Gran Tour della Sicilia In Bus GT + Nave - 10 Days

Gran Tour della Sicilia
In Bus GT + Nave – Giorni 10

Con TOUR LEADER

Partenza: In 08 Out 17 Luglio
Località di Partenze:
Pescara / Chieti – Teramo / Avezzano / Roma / Napoli / Salerno

                                    Download programma:

Viaggio in autobus G.T. per tutta la durata del viaggio; Viaggio A/R in nave con sistemazione in cabina doppia; Sistemazione  07 notti  08 giorni in hotel3*/4* stelle con trattamento HB con bevande incluse ai pasti; 07 pranzi in ristorante con bevande incluse;

                 

Programma Tour : 

GIORNO 1: VENERDÌ 08/07/2022
Nel primo pomeriggio partenza da Pescara alla volta del Porto di Napoli. Disbrigo delle pratiche di imbarco, imbarco e sistemazione nelle cabine riservate e partenza alla volta di Palermo. Cena libera. Pernottamento a bordo.

GIORNO 2: SABATO 09/07/.2022                      Sbarco al Porto di Palermo. Incontro con la guida e inizio della visita guidata a partire dalla Cattedrale di Monreale, a pochi chilometri dalla Capitale. L’intelaiatura della basilica è un capolavoro dell’architettura ecclesiastica normanna-siciliana. Ovunque si volga lo sguardo, nelle nicchie, ai lati del santuario, le navate, si potranno scorgere mosaici con scene di storia sacra. Successivamente spostamento a Palermo per visitare l’imponente cattedrale, che è sempre stata il fulcro storico della città, ma anche dell’intera isola: i re Normanni e Svevi furono qui incoronati e sepolti, ad oggi infatti si possono ammirare le loro tombe imperiali. Successivamente visita alla “Cappella Palatina” nel Palazzo Normanno, perfetta opera dell’ arte cristiana. Le pareti dei portici e delle volte sono ricoperte di mosaici dorati e forniscono fulgide rappresentazioni di scene della Bibbia, dei Santi e della vita di Gesù. Pranzo in ristorante a base di specialità palermitane. Nel pomeriggio continuazione della visita guidata, iniziando dalla Via Libertà, il Foro Italico, il Corso Tuchery, continuando in direzione Monte Pellegrino con la grotta di Santa Rosalia e un panorama a dir poco mozzafiato. Conclusione del giro a Mondello con la sua splendida spiaggia. A termine spostamento in hotel ad Altavilla. Cena e pernottamento.

GIORNO 3: DOMENICA 10/07/2022
Prima colazione in hotel. Partenza alla volta di Cefalù e visita guidata della città, graziosa cittadina medievale sul lato nord dell’isola. Visita al famoso Duomo – patrimonio UNESCO – eretto dal I° Re Normanno Ruggero D’Altavilla e al lavatoio medievale. Tempo libero per passeggiare e fare shopping tra le splendide stradine della città. Pranzo in ristorante. Dopopranzo visita al paesino di Castelbuono, famoso per la produzione della “Manna” dove si potrà visitare il museo dedicato, il castello e il centro Storico. A conclusione rientro in hotel. Cena e pernottamento.

GIORNO 4: LUNEDÌ 11/07/2022
Prima colazione in hotel. Partenza alla volta di Segesta costeggiando il golfo di Castellammare. Visita al teatro e al tempio. Si tratta di uno dei templi dorici meglio conservati in Sicilia, fu probabilmente costruito dagli Elimi intorno al 430/420 a.C., è posto su una collina, appena fuori città, in posizione dominante rispetto all’ambiente circostante. Proseguimento verso le Saline di Trapani e Paceco dove, se si è fortunati si potranno avvistare i Fenicotteri rosa. La riserva del WWF, rappresenta un parco atipico, in quanto le Saline di Trapani sono proprietà privata dove, ancora oggi, viene effettuata un “attività industriale”. Di fatto le Saline di Trapani continuano ad esistere solamente grazie alla passione e alla costanza dei proprietarie degli uomini che ci lavorano. Visita del museo del sale. A conclusione pranzo in ristornate. Nel pomeriggio spostamento a Selinunte. Qui si trova la più grande area archeologica d‘Europa, con i templi edificati sulla collina est che prendono il nome dalle lettere che compongono l‘alfabeto. In seguito visita all’Acropoli che preserva tesori architettonici molto interessanti come, ad esempio, un bagno alla moda del VII secolo a.C., oppure la primissima scala a chiocciola della storia. Spostamento ad Agrigento, sistemazione in hotel. Cena e Pernottamento.

GIORNO 5: MARTEDÌ 12/07/2022
Prima colazione in hotel. Visita ad Agrigento che Pindaro definì “la più bella città dei mortali”. Dal 1997 i siti archeologici di Agrigento sono patrimonio UNESCO poiché “Akragas” fu una delle più grandi città antiche del Mediterraneo ed è stata preservata in buone condizioni fino ai nostri giorni. Visita alla mitica Valle dei Templi che oltre alla presenza dei templi dorici conserva vestigie di arte e cultura greche. Pranzo in ristornate. Nel pomeriggio spostamento a Piazza Armerina. Visita alla celeberrima Villa Romana del Casale, altro patrimonio mondiale dell’Unesco, che ammalia il visitatore con i pavimenti delle 40 camere completamente ricoperte da mosaici, per una superficie totale di circa 3.000 metri quadrati, ancora in ottimo stato. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

GIORNO 6: MERCOLEDÌ 13/07/2022
Prima colazione in hotel. Partenza alla volta di Caltagirone. Città famosa per la produzione della ceramica, attività sviluppatasi nei secoli a partire dai tempi degli antichi greci. Possibilità di visita libera alle innumerevoli botteghe dell’artigianato. Proseguimento nel centro storico, visita all’imponente scala monumentale di Santa Maria del Monte, considerata l’emblema della città. Pranzo in ristornate. Nel pomeriggio spostamento a Modica, famosa per il suo cioccolato, che ancora oggi viene prodotto con metodi antichi. Tempo a disposizione per la visita libera alla bellissima scalinata di San Giorgio e al Duomo. Trasferimento a Noto, fulcro del Barocco siciliano, dopo la distruzione del terremoto del 1693 fu ricostruita creando un capolavoro dai gusti teatrali dell’architettura settecentesca, è nota anche come giardino di pietra. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

GIORNO 7: GIOVEDÌ 14/07/2022
Prima colazione in hotel. Partenza alla volta di Siracusa. Incontro con la guida e visita alla vastissima zona archeologica con le Latomie, il famoso Orecchio di Dionisio, l’altare sacrificale di Ierone, l’anfiteatro romano e il più grande teatro greco dell’antichità, dove tuttora vengono messi in scena i drammi antichi. Il parco archeologico testimonia il periodo di massimo splendore della cultura Ellenistica mentre, all’interno delle Latomie, la vita dei prigionieri diventava un inferno. Proseguimento della visita verso Ortigia, con la fonte di Aretusa, la piazza Archimede con la fontana di Diana e l’ex tempio di Atena, che è stato trasformato in cattedrale. A conclusione escursione in barca nel grande porto fino alla foce del Ciane, pranzo leggero a bordo. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

GIORNO 8: VENERDÌ 15/07/2022
Prima colazione in hotel. Partenza alla volta dell’Etna, percorrendo suggestivi scenari animati da limoneti, vigneti, boschi di castagni e campi lavici, arrivando fino a circa 1900 m dai crateri Silvestri dell’Etna. Opportunità di fare una passeggiata tra le congerie di lava. Possibilità di escursione facoltativa sulla cima dell’Etna (costo supplementare circa € 65,00 a persona), in funivia o con la jeep. Pranzo degustativi in azienda vitivinicola sulla strada del vino dell’Etna, con degustazione di vini D.O.C. Nel pomeriggio trasferimento a Taormina, visita al teatro greco-romano in posizione privilegiata, si affaccia sul mare blu e sull’Etna. Passeggiata nel pittoresco centro storico. Trasferimento in hotel nella zona dell’Etna, sistemazione, cena e pernottamento.

Giorno 9: Sabato 16/07/2022
Prima colazione in hotel. Partenza per la Costa dei Ciclopi, patria dei miti omerici, si narra che qui Polifemo scatenò la sua ira su Ulisse e i suoi compagni di viaggio, scaraventandogli addosso le rocce che formano gli odierni faraglioni. Spostamento a Catania, tempo a disposizione e pranzo libero. Nel tardo pomeriggio trasferimento al porto di Catania, disbrigo delle pratiche di imbarco, imbarco, sistemazione nelle cabine riservate e pernottamento a bordo con cena libera.

Giorno 10: Domenica 17/07/2022
Sbarco al porto di Salerno. Sistemazione a bordo dell’autobus riservato e partenza per il rientro in sede.

i servizi inclusi

  • Nostro accompagnatore tour leader
  • Bus Gran Turismo
  • Passaggio Nave A/r  in cabine riservate
  • Hotel ***/*
  • Sistemazione in camere scelte
  • Trattamento di pensione completa con bevande ai pasti
  • Pranzi in ristorante come previsti nel programma di viaggio
  • Assicurazione
  • visite ed escursioni come da programma

L’Ospite è tenuto a prendere visione del trattamento e dei servizi disponibili nel periodo scelto per la propria vacanza.

Il Programma potrebbe subire delle variazioni. Gli hotel previsti, potrebbero subire lievi variazioni in fase di conferma e prenotazione del viaggio, il programma rimane comunque invariato.

Quota per persona € 1.260

LA QUOTA COMPRENDE:
Viaggio in autobus G.T. per tutta la durata del viaggio; Viaggio A/R in nave con sistemazione in cabina doppia; N. 7 notti in hotel3*/4* stelle con trattamento HB con bevande incluse ai pasti; N. 7 pranzi in ristorante con bevande incluse; Tassa di soggiorno intutti gli alloggi; Visite guidate come da programma; Assicurazione medico-bagaglio; IVA e tasse.
LA QUOTA NON COMPRENDE:
Ingressi dove previsti; quanto non espressamente indicato né la voce “la quota comprende”.
N.B. Gli hotel previsti, potrebbero subire lievi variazioni in fase di conferma e prenotazione del viaggio, il programma rimane comunque invariato.

Itinerary

Day 1
VENERDÌ 08/07/2022 Località di Partenza - imbarco Napoli -Navigazione

Nel primo pomeriggio partenza da Pescara alla volta del Porto di Napoli. Disbrigo delle pratiche di imbarco, imbarco e sistemazione nelle cabine riservate e partenza alla volta di Palermo. Cena libera. Pernottamento a bordo.

Day 2
SABATO 09/07/.2022 PALERMO

SABATO 09/07/.2022
Sbarco al Porto di Palermo. Incontro con la guida e inizio della visita guidata a partire dalla Cattedrale di Monreale, a pochi chilometri dalla Capitale. L’intelaiatura della basilica è un capolavoro dell’architettura ecclesiastica normanna-siciliana .Ovunque si volga lo sguardo, nelle nicchie, ai lati del santuario, le navate, si potranno scorgere mosaici con scene di storia sacra. Successivamente spostamento a Palermo per visitare l’imponente cattedrale, che è sempre stata il fulcro storico della città, ma anche dell’intera isola: i re Normanni e Svevi furono qui incoronati e sepolti, ad oggi infatti si possono ammirare le loro tombe imperiali. Successivamente visita alla “Cappella Palatina” nel Palazzo Normanno, perfetta opera dell’arte cristiana. Le pareti dei portici e delle volte sono ricoperte di mosaici dorati e forniscono fulgide rappresentazioni di scene della Bibbia, dei Santi e della vita di Gesù. Pranzo in ristorante a base di specialità palermitane. Nel pomeriggio continuazione della visita guidata, iniziando dalla Via Libertà, il Foro Italico, il Corso Tuchery, continuando in direzione Monte Pellegrino con la grotta di Santa Rosalia e un panorama a dir poco mozzafiato. Conclusione del giro a Mondello con la sua splendida spiaggia. A termine spostamento in hotel ad Altavilla. Cena e pernottamento.

Day 3
DOMENICA 10/07/2022 - Palermo - Cefalù

DOMENICA 10/07/2022
Prima colazione in hotel. Partenza alla volta di Cefalù e visita guidata della città, graziosa cittadina medievale sul lato nord dell’isola. Visita al famoso Duomo – patrimonio UNESCO – eretto dal I° Re Normanno Ruggero D’Altavilla e al lavatoio medievale. Tempo libero per passeggiare e fare shopping tra le splendide stradine della città. Pranzo in ristorante. Dopopranzo visita al paesino di Castelbuono, famoso per la produzione della “Manna” dove si potrà visitare il museo dedicato, il castello e il centro Storico. A conclusione rientro in hotel. Cena e pernottamento.

Day 4
11/07/2022 - Cefalù -Segeste - Trapani -

LUNEDÌ 11/07/2022
Prima colazione in hotel. Partenza alla volta di Segesta costeggiando il golfo di Castellammare. Visita al teatro e al tempio. Si tratta di uno dei templi dorici meglio conservati in Sicilia, fu probabilmente costruito dagli Elimi intorno al 430/420 a.C., è posto su una collina, appena fuori città, in posizione dominante rispetto all’ambiente circostante. Proseguimento verso le Saline di Trapani e Paceco dove, se si è fortunati si potranno avvistare i Fenicotteri rosa. La riserva del WWF, rappresenta un parco atipico, in quanto le Saline di Trapani sono proprietà privata dove, ancora oggi, viene effettuata un “attività industriale”. Di fatto le Saline di Trapani continuano ad esistere solamente grazie alla passione e alla costanza dei proprietarie degli uomini che ci lavorano. Visita del museo del sale. A conclusione pranzo in ristornate. Nel pomeriggio spostamento a Selinunte. Qui si trova la più grande area archeologica d‘Europa, con i templi edificati sulla collina est che prendono il nome dalle lettere che compongono l‘alfabeto. In seguito visita all’Acropoli che preserva tesori architettonici molto interessanti come, ad esempio, un bagno alla moda del VII secolo a.C., oppure la primissima scala a chiocciola della storia. Spostamento ad Agrigento, sistemazione in hotel. Cena e Pernottamento.
Tour della Sicilia
Booking:

Day 5
12/07/2022 Trapani - Agrigento -

MARTEDÌ 12/07/2022
Prima colazione in hotel. Visita ad Agrigento che Pindaro definì “la più bella città dei mortali”. Dal 1997 i siti archeologici di Agrigento sono patrimonio UNESCO poiché “Akragas” fu una delle più grandi città antiche del Mediterraneo ed è stata preservata in buone condizioni fino ai nostri giorni. Visita alla mitica Valle dei Templi che oltre alla presenza dei templi dorici conserva vestigie di arte e cultura greche. Pranzo in ristornate. Nel pomeriggio spostamento a Piazza Armerina. Visita alla celeberrima Villa Romana del Casale, altro patrimonio mondiale dell’Unesco, che ammalia il visitatore con i pavimenti delle 40 camere completamente ricoperte da mosaici, per una superficie totale di circa 3.000 metri quadrati, ancora in ottimo stato.
Rientro in hotel, cena e pernottamento.

Day 6
13/07/2022 Agrigento -Caltagirone - Noto

MERCOLEDÌ 13/07/2022
Prima colazione in hotel. Partenza alla volta di Caltagirone. Città famosa per la produzione della ceramica, attività sviluppatasi nei secoli a partire dai tempi degli antichi greci. Possibilità di visita libera alle innumerevoli botteghe dell’artigianato. Proseguimento nel centro storico, visita all’imponente scala monumentale di Santa Maria del Monte, considerata l’emblema della città. Pranzo in ristornate. Nel pomeriggio spostamento a Modica, famosa per il suo cioccolato, che ancora oggi viene prodotto con metodi antichi. Tempo a disposizione per la visita libera alla bellissima scalinata di San Giorgio e al Duomo. Trasferimento a Noto, fulcro del Barocco siciliano, dopo la distruzione del terremoto del 1693 fu ricostruita creando un capolavoro dai gusti teatrali dell’architettura settecentesca, è nota anche come giardino di pietra. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Day 7
14/07/2022 Noto-Siracusa

GIOVEDÌ 14/07/2022
Prima colazione in hotel. Partenza alla volta di Siracusa. Incontro con la guida e visita alla vastissima zona archeologica con le Latomie, il famoso Orecchio di Dionisio, l’altare sacrificale di Ierone, l’anfiteatro romano e il più grande teatro greco dell’antichità, dove tuttora vengono messi in scena i drammi antichi. Il parco archeologico testimonia il periodo di massimo splendore della cultura Ellenistica mentre, all’interno delle Latomie, la vita dei prigionieri diventava un inferno. Proseguimento della visita verso Ortigia, con la fonte di Aretusa, la piazza Archimede con la fontana di Diana e l’ex tempio di Atena, che è stato trasformato in cattedrale.
A conclusione escursione in barca nel grande porto fino alla foce del Ciane, pranzo leggero a bordo. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

Day 8
VENERDÌ 15/07/2022 Siracusa - Taormina - Etna

VENERDÌ 15/07/2022
Prima colazione in hotel. Partenza alla volta dell’Etna, percorrendo suggestivi scenari animati da limoneti, vigneti, boschi di castagni e campi lavici, arrivando fino a circa 1900 m dai crateri Silvestri dell’Etna. Opportunità di fare una passeggiata tra le congerie di lava. Possibilità di escursione facoltativa sulla cima dell’Etna (costo supplementare circa € 65,00 a persona), in funivia o con la jeep. Pranzo degustativi in azienda vitivinicola sulla strada del vino dell’Etna, con degustazione di vini D.O.C.
Nel pomeriggio trasferimento a Taormina, visita al teatro greco-romano in posizione privilegiata, si affaccia sul mare blu e sull’Etna. Passeggiata nel pittoresco centro storico. Trasferimento in hotel nella zona dell’Etna, sistemazione, cena e pernottamento.

Day 9
Sabato 16/07/2022 Taormina - Catania - Costa dei Ciclopi -Imbarco

Sabato 16/07/2022
Prima colazione in hotel. Partenza per la Costa dei Ciclopi, patria dei miti omerici, si narra che qui Polifemo scatenò la sua ira su Ulisse e i suoi compagni di viaggio, scaraventandogli addosso le rocce che formano gli odierni faraglioni. Spostamento a Catania, tempo a disposizione e pranzo libero. Nel tardo pomeriggio trasferimento al porto di Catania, disbrigo delle pratiche di imbarco imbarco, sistemazione nelle cabine riservate e pernottamento a bordo con cena libera.

Day 10
Navigazione - Salerno -Rientro

Domenica 17/07/2022
Sbarco al porto di Salerno. Sistemazione a bordo dell’autobus riservato e partenza per il rientro in sede
-Fine servizi.


Trip Facts

  • € 1260 per persona
  • Tour della SICILIA -Partenza garantita
  • In Bus Gt Pescara - Chieti- Teramo / Avezzano / Roma / Napoli / Salerno
  • 08 Luglio 2022

  • 9
  • 10
  • vedi programma
  • Partenza da Porto di Napoli x Palermo Ritorno Porto di Messina Arrivo Porto di Salerno
  • Viaggio in Bus Gran Turismo con accompagnatore

Noleggia un’auto con noi

Prenota subito questo viaggio

chiama il:

348 5116218

o compila il form sotto.

    Info e prenotazione:








    Translate »
    PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com