L’Egitto occupa la parte nordorientale del Continente (il 6% è però in Asia) ed è indissolubilmente legato al fiume più lungo del Pianeta, il Nilo, dove si concentra oltre il 95% della popolazione, visto che il resto del suo territorio è occupato quasi totalmente dal deserto.

Una parte di questo Stato africano si trova in Asia: è la grande penisola del Sinai, ampia 60.000 Km² (oltre due volte e mezzo Israele), separata dal resto del Paese dal Canale di Suez; proprio qui si trova inoltre il punto più alto d’Egitto (V.L.C.)

L’Egitto è senza dubbio una delle mete africane più gettonate per vari motivi: la vicinanza all’Europa, la presenza di numerosi monumenti storici (piramidi, templi e così via), testimonianza di una delle civiltà antiche più importanti, oltre alla possibilità di rilassarsi sulle splendide spiagge del Mar Rosso.

Other Trips

These are other trips.

, , 8 Days - 7 Nights

incluso voli da Catania e Napoli Charmillion Sea Life 4*  Immerso in splendidi giardini paesaggistici con una spiaggia privata, è...

15% Off
, 8 Days - 7 Nights

Faraana resort ****    Sharm el Sheikh Speciale Dicembre Mar Rosso: Vedi tutte le nostre idee di viaggio con diponibilità...

Translate »
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com